Se questo è un blog

CIMG8266

Se questo fosse un blog che vi tiene aggiornati sulle ultime novità nel campo dell’informatica e i social network, avrei dovuto offrire il servizio anche nel mese di agosto mentre ero in vacanza e a Levanzo non c’erano internet point.

Se questo fosse un blog sulla cultura digitale minuto per minuto, io che l’ho concepito disporrei anche di una connessione sul cellulare, e invece per connettermi da Levanzo ho preso il traghetto e sono andata fino a Favignana, dove c’è un internet point a 6 euro l’ora.

Se questo fosse un blog panoramico sulle tendenze, avrei dovuto postare anche a Capaci o in Svizzera o almeno programmare una pubblicazione automatica di articoli preconfezionati in luglio, ma anche in luglio ho smesso di preconfezionarli perché provavo a sentirmi in vacanza mollando le nuove tecnologie e le tendenze.

Dovrei essere sempre informata, se questo fosse un blog sui fenomeni universali. Invece questo è più o meno un blog sull’impatto delle nuove tecnologie su me medesima sperimentato, sicché se subentrasse l’assuefazione alle novità e le tendenze – perso lo straniamento – alla fine delle vacanze non guarderei le novità con curiosità o sgomento. Avrei niente da dire, credo.

E così andai in vacanza per tornare a uno stato di studiata ignoranza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...