Arrivano gli username personalizzabili su Facebook, cara irenerusso

drive in

Fatti un username. Sabato 13 alle 6.01. Cioè stanotte.  Hai da fare? Facebook ci da questa possibilità. E da allora in poi, per esempio, il mio profilo non sarà più http://www.facebook.com/home.php?ref=eccetera, bensì http://facebook.com/irenerusso.
username facebook

Se vuoi ti dico perché lo fa. Te lo dico qua. Se vuoi un vanity url a cui non sapresti rinunciare, punta la sveglia, mi raccomando. Se non fai presto, un tuo omonimo ti ruba l’identità. Poveri Mario Rossi e Giorgio Bianchi! Ce ne sono a migliaia, anche se non ne conosco neanche mezzo.

Insomma, praticamente saremo tutti lì sabato alle sei di mattina a cercare di accaparrarci la nostra identità. Una lotta all’ultimo sangue. L’evento dell’anno. Col conto alla rovescia.

Mia cara irenerusso. È stato bello condividere con te tanti facemomenti. Quando abbiamo pensato di scrivere un libro a due mani e duplicare i nostri nomi identici sul frontespizio. Quando abbiamo scoperto di avere un amico in comune. Quando io mi sono scordata di te solo perché per un periodo hai deciso di chiamarti Milena la Bambola. Adesso ti auguro tutto il bene del mondo. Spero che venerdì incontri l’uomo della tua vita e decidi di passarci la notte. Spero che tu vinca un viaggio intercontinentale che ti costringa a stare in volo per ore. Spero che il sonno ristoratore ti colga dopo una  settimana gratificante. Perché – sappi – quell’URL dev’essere mio.

A che mi serve non lo so, ma è come comprare terreni sulla Luna. Oggi non me ne faccio nulla. Ma domani…chissa!

Lascia un commento

