I danni dei social network

una TAC a caso

Facebook rovina i vostri voti. Spero abbiate già finito l’università, perché gli studenti che usano Facebook hanno un punteggio più basso di tutti gli altri – dice uno studio dell’Ohio State University. E per forza! Studiano meno ore.

Twitter rovina la vostra moralità. Spero siate già in carcere, dove non potrete più nuocere a nessuno. O che abbiate già chiuso i conti con una religione qualunque, così almeno non vivrete nel senso di colpa. Perché direttore del Brain and Creativity Institute alla University of Southern, California, Antonio Damasio, sostiene che gli esseri umani hanno bisogno di tempo per prendere decisioni moralmente consapevoli: il senso morale richiede almeno 6-8 secondi. Invece Twitter è molto più veloce e può generare una forma patologica di amoralità – dice Luce De Biase.

Spero abbiate già finito l’università, vi siate laureati in ingegneria aerospaziale e sappiate dirmi come fare a mollare tutto e andare, prima che sia troppo tardi, direttamente su Marte e senza sensi di colpa, in meno di 6 secondi.

2 pensieri su “I danni dei social network

  1. […] I danni dei social network Sentimento digitale – PeopleRank: 0 – 16-04-2009 …Antonio Damasio, sostiene che gli esseri umani hanno bisogno di tempo per prendere decisioni moralmente consapevoli: il senso morale richiede almeno 6-8 secondi. Invece Twitter è molto più veloce e può generare una forma patologica di amoralità –… + vota […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...