4 pensieri su “Esprimi il tuo apprezzamento

  1. Già. In questi casi, il pulsante ha almeno la funzione di smascherare il narcisismo. Ma forse per ora la gente lo sta un po’ sperimentando, sondandone le potenzialità. Può darsi che si stanchi. O che Facebook lo sostituisca con una modalità di votazione più graduata in positivo/negativo. Stiamo a vedere.

  2. Attacco qui sotto alcuni commenti depositati dai miei Face-friends su una face-nota analoga a questo post. Il problema delle face-note nutrite dai blog è che i commenti si sparpagliano e la conversazione ne risente. Le note uccidono i blog.
    Dunque. Coi miei face-friends si diceva:

    > F.: E cmq non credo ci sia bisogno del pulsante indifferenza se no che indifferenza è?

    >iloveusb:volevo dire, ormai c’è un pulsante per tutto…perché non mettercene uno per l’indifferenza? e poi, vuoi mettere essere indifferenti al pulsante dell’indifferenza? è una rinuncia all’interattività molto più clamorosa.

    >F.:hai ragione, l’indifferenza al pulsante dell’indifferenza è il massimo della vita!

    >S.: Penso che questo pulsante sia stato creato per perdere ancora meno tempo…vuoi mettere cosa si sceglie tra un commento lungo di apprezzamento e pigiare un pulsante?

    >iloveusb: non lo so, non l’ho capita bene questa svolta di facebook. secondo me l’obiettivo non è che noi perdiamo MENO tempo ma che ne perdiamo di PIU’. forse volevano solo scimmiottare i sistemi di votazione disponibili in altri socialnetwork (es. Friendfeed) ma lo hanno fatto in un modo esteticamente sgradevole e maltradotto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...