Alter ego

Hai fatto amicizia con te stessa: mi è sembrato di leggere in Facebook. Una col mio stesso nome aveva appena accettato la mia richiesta di amicizia. Mi ero completamente dimenticata di averle chiesto di aggiungermi per ragioni puramente onomastiche. Così ho pensato si trattasse di me, quando è arrivata la sua conferma.

È stato quasi come quella volta in cui sovrappensiero ho bussato alla mia porta, scordatami di non essere in stanza.

2 pensieri su “Alter ego

  1. Ora quando apro Facebook vengo aggiornata sulle altre sette omonime e per ora continuano a ripetersi quei dieci secondi di straniamento. Sono io che ho voglia di torroncini/ che sono stanca del lavoro etc.?

  2. Sette sono tante, ma l’effetto è assicurato. Mi consiglieresti di cominciare gradualmente? Io per ora sono a 3. Ma come posso fare a evitare l’escalation? Temo sia mortificante rifiutare la richiesta di se stessi.

Lascia un commento

